Marco & Pippo e il loro “Simpi the Best” sul palco di EstEstate Festival.

Ma sono un trio o un duo???

Marco & Pippo, questo il loro nome di battaglia. Nome che lascerebbe pensare a un duo di comici, ma in realtà si tratta di un trio.

Tutto nasce nel 2005 quando Marco e Pippo partecipano al laboratorio di cabaret “Rakkolta Differenziata” di Padova, a cura di Vasco Mirandola.

Nel 2011, la svolta: in occasione della scrittura del nuovo spettacolo “Centoc’incanta” (debutatto al teatro Verdi di Padova), Marco e Pippo chiedono a Gaetano di entrare nel duo.

Da allora macinano chilometri in tutto il Veneto portando in scena spettacoli comici con uno stile di comicità pulito e immediato, che mischia l’italiano col dialetto veneto, la visual comedy con l’improvvisazione, la musica con canzoni e video, acquisendo una sempre crescente approvazione da parte del pubblico, degli addetti ai lavori e della critica.

Un po’ di numeri? In questi anni Marco e Pippo – l’unico duo che è un trio, hanno:

  • scritto ed interpretato 13 spettacoli comici (dal 2006 ad oggi); gli ultimi, in ordine temporale, si intitolano “ASSAI IN PACE” che ha debuttato il 21 aprile 2018 al Gran Teatro Geox di Padova. E poi c’è lo spettacolo dedicato alle piazze “MARCO E PIPPO SHOW” da non perdere! A gennaio 2021 ci saranno 6 date imperdibili con il nuovo show;
  • partecipato a diversi programmi televisivi e da settembre 2018 a dicembre 2020 in onda ogni sera su TV7 Triveneta;
  • ideato e realizzato programmi radiofonici su frequenze locali, in particolare su Radio Padova con Domy Grande e con la trasmissione “La Domenica Sportina”
  • scritto e prodotto tre libri che hanno venduto solo pochi milioni di copie in meno di Dan Brown;
  • prodotto tre dvd dei loro spettacoli live;
  • collaborato con rubriche comiche nei quotidiani locali;
  • ideato uno slogan che accompagna tutto il loro lavoro: THINK LESS SMILE MORE…preoccupati di meno e sorridi di più!
  • dal 2020 scritto e interpretato la sketch Comedy Zio Ueb, con Stefano Sarcinelli, Ariadna Romero e Francesco Paolantoni.

Infine, dal 2011 coltivano quotidianamente una vivace Comunità di Facebook, arrivata oggi a quasi 100.000 follower ed in costante crescita. Uno spazio unico e piacevole in cui tenersi informati sulle date, le novità, i progetti di Marco e Pippo e soprattutto divertirsi con le loro battute.

Beh, ora che li conosci resta solo una cosa da fare: VEDERLI DAL VIVO A ESTESTATE FESTIVAL IL 26 AGOSTO 2021, presso l’arena del Castello Carrarese di Este (PD).

 

Info e Biglietti qui