Giorgio Panariello ad Estestate Festival

Non solo concerti a Estestate Festival, uno dei più grandi one man show italiani, salirà sul palco il 2 settembre alle ore 21.30. Dopo aver pubblicato nel 2020 il romanzo “Io sono mio fratello, grandissimo successo di pubblico e critica, nell’estate 2021 è partita  la tournée di Giorgio Panariello che prende spunto dalle Storie di Instagram.

Lo annuncia il comico toscano in una recente intervista, rivelando che il format è nato per raccontare alcuni aneddoti caratteristici della sua vita. Ed è caratterizzato sia dalle sue storie, che da quelle dei suoi famosi personaggi.

«Stavo lavorando a “La favola mia”, lo spettacolo che porterò nei teatri nel 2022, e mi sono reso conto che tanti aneddoti della mia vita lì dentro non ci stavano. Sarebbero rimaste fuori storie divertenti. Così è nato “Panariello story”. E mi sono ispirato alle storie di Instagram: nello spettacolo c’è un po’ di me e un po’ delle storie degli altri, che “sbircio” sui social», racconta Giorgio Panariello a TV Sorrisi e Canzoni.

Una serata che farà ridere, divertire, svagare ma con momenti anche di riflessione e profondità che sono nelle corde umane e artistiche del comico fiorentino fortemente legato anche alla Versilia, reduce anche dalla trasmissione sulla Rai Lui è Peggio di me con Marco Giallini.

Il 60enne di Firenze è salito alla ribalta ormai quaranta anni fa e di storie da raccontare ne ha raccolte parecchie.

«Avevo 20 anni, lavoravo al cantiere navale e la sera facevo il deejay in discoteca e a volte il cameriere in Versilia: finivo tardissimo. La mattina al cantiere mi addormentavo ovunque. Non potevo continuare così: decisi di seguire l’istinto. Lo comunicai ai miei nonni, perché vivevo con loro».

Crediamo che abbia preso la decisione giusta…..

ACQUISTA I BIGLIETTI:

TicketOne

VivaTicket